Informazioni su RS Switzerland

RS Switzerland

Swisscom offre un servizio di riacquisto di smartphone usati in collaborazione con l’azienda partner Recommerce Solutions (RS) Switzerland. RS Switzerland, fondata nel 2014 e con sede a Friburgo, è la filiale svizzera del gruppo Recommerce.

La sua finalità è quella di promuovere l’economia circolare attraverso un processo di acquisto e di rivendita di smartphone riciclati basato su diverse soluzioni di restituzione e di vendita. RS Switzerland rivende quindi i suoi prodotti attraverso il marchio Recommerce Swiss.

Secondo RS Switzerland è possibile conciliare il futuro dell’economia e della tecnologia con gli oneri connessi a uno sviluppo sostenibile. Nell’ambito dei mercati dell’elettronica questo è fattibile promuovendo la commercializzazione di smartphone riciclati sia presso i consumatori che all’interno dei negozi specializzati. Nell’intero processo di creazione del valore, RS Switzerland persegue quindi esigenze economiche, sociali ed ecologiche e, collabora pertanto con Réalise, un’azienda con sede a Ginevra, la cui attività è finalizzata al reinserimento professionale e allo sviluppo delle competenze professionali. Réalise si occupa in particolare di ricevere e di registrare i prodotti, di elaborare (tramite diversi test) e di cancellare i dati presenti su ogni cellulare riacquistato tramite Swisscom.

Maggiori informazioni su RS Switzerland

Informazioni